
- Questo evento è passato.
Appennino Tosco Emiliano – Prato Spilla – GITA DI DIVULGAZIONE SULLO SCIALPINISMO
9 Gennaio 2022

GITA DI DIVULGAZIONE SULLO SCIALPINISMO
Questa uscita è rivolta a quanti sono incuriositi dallo scialpinismo e vogliono conoscere meglio questo modo di vivere la montagna invernale. Meta della gita è la stazione sciistica di Prato Spilla, nel parmense, nel comune di Monchio delle Corti a 1350 metri di quota. Nel caso in cui Prato Spilla non fosse agibile si andrà in un’altra stazione sciistica dell’Appennino.
COMITIVA UNICA
Non si tratta di un’uscita prettamente didattica, l’intenzione è quella di parlare di scialpinismo all’aperto, sulla neve, andando a sciare insieme.
Si parlerà delle peculiarità dello scialpinismo: dell’attrezzatura e delle conoscenze necessarie per poter praticare questa disciplina in maniera gratificante e con ragionevole sicurezza.
Tutti i partecipanti devono sapere sciare (non è richiesto che siano sciatori provetti) ed essere dotati del materiale adeguato per sciare in pista.
Questa uscita è anche propedeutica per un’eventuale partecipazione al corso di scialpinismo della Scuola CAI Muzzerone che si terrà a partire da metà gennaio.
Itinerario: —-
Dislivelli e tempi: —
Accompagnatori di Escursione:
Lorenzo Taponecco (3801703029)
Angelo Bonatti
Alessandro Gattoronchieri
Orario di partenza: Sarzana ore 7.00
Nota:
1) Obbligatorio essere dotati di materiale adeguato per sciare in pista o materiale da scialpinismo.