Fai il passo giusto!

I contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale. Il contributo è stato reso stabile dalla legge 23/12/2014, n. 190 – pdf.

Cos’è il 5 per mille

Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

Il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più. Il 5 per mille NON sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

Come  destinare il 5 per mille al Club Alpino Italiano Sezione di Sarzana:

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per 1000. Nella sezione relativa al Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…. puoi firmare e indicare il codice fiscale di CAI Sarzana: 81003060118.

Se non compili direttamente la dichiarazione dei redditi ricordati di segnalare la tua scelta al CAAF o altro professionista da te incaricato.

Grazie!