Clicca su "Esporta eventi" per scaricare il programma completo

ALTA VAL DI VARA /// CASSEGO: FESTA DELLA CASTAGNA

  E’ tradizione che l’ultima domenica di Ottobre Don Sandro Lagomarsini, insieme agli amici di Cassego e Scurtabò, organizzi la “Festa della Castagna”. E’ una “festa” che, oltre a noi, coinvolge anche la popolazione locale. Il programma di massima prevede una breve camminata (il programma del percorso ci verrà fatto pervenire, a suo tempo, da…

Ulteriori informazioni »

TERRE ALTE ///

GRUPPO DI LAVORO “TERRE ALTE”  L’iniziativa del CAI per lo studio dei segni dell’uomo nelle “Terre Alte”   Alta Val di Vara: Cassego, festa della castagna    

Ulteriori informazioni »

COLLINE DI SARZANA E FOSDINOVO  /// “ALLA RICERCA DEGLI ANTICHI SAPORI”

    Visto che questa iniziativa di “Slow-food”, iniziata nel 2011, continua a mietere successo (quando c’è da sedersi a tavola, il successi è scontato!), riproponiamo una camminata con sosta in un luogo di ristoro per apprezzare alcuni piatti tradizionali della nostra zona. Quest’anno la scelta è caduta sulle colline retrostanti Sarzana con sosta mangereccia…

Ulteriori informazioni »

PARCO MONTEMARCELLO – MAGRA /// BOCCA DI MAGRA – MONTEMARCELLO – LERICI

  Classica escursione attraverso uno degli habitat più interessanti del territorio del Golfo dei Poeti: il Pro­montorio del Caprione, barriera naturale tra la baia spezzina e il bacino del fiume Magra. La partico­lare posizione conferisce alla zona una grande biodiversità, con alternanze di ambienti marini, fluviali e collinari e con vedute che variano dalla scintillante…

Ulteriori informazioni »

ALPI APUANE /// ANELLO DI COLONNATA /// COLONNATA – FOCE LUCICCA – VERGHETTO – CIMA GIOIA – COLONNATA

                                                               COLONNATA - FOCE LUCICCA - VERGHETTO - CIMA GIOIA - COLONNATA   Siamo nelle Alpi Apuane, ove paesaggi inconsueti ed affascinanti che si mischiano tra Alpi ed Appennini.   COMITIVA UNICA (E)   -   Massimo 25 partecipanti   Si parte dalla piazza di Colonnata (mt 638) attraverso un ripido sentiero (n.195) verso Cima D'uomo…

Ulteriori informazioni »

49° PRANZO SOCIALE – LOCALITA’ (e RISTORANTE) da DEFINIRE

Per il Pranzo Sociale, giunto alla sua 49^ edizione (praticamente ininterrotto da quando è stata fondata la Sezione del CAI a Sarzana) è consuetudine cambiare ristorante ogni anno, non perché ci avvelenino, ma per ampliare la conoscenza dei ristoranti nostrani, tenendo sempre conto del rapporto qualità/prezzo. Però, se il ristorante che ci ospita ci tratta…

Ulteriori informazioni »

SARZANA: FORTEZZA FIRMAFEDE – SERATA DEGLI AUGURI

       Questa simpatica manifestazione che ha preso l’avvio nel 2002, consiste nel passare una serata insieme per scambiarci gli auguri, ascoltare il nostro Coro (se continuerà, perché siamo a corto di voci e la “campagna acquisti” va a rilento, soprattutto per il reparto soprani), festeggiare i soci che hanno raggiunto il traguardo delle ottanta primavere…

Ulteriori informazioni »

PARCO NAZIONALE DELLE CINQUE TERRE  – ANELLO DI MONTEROSSO

  Buon fine anno a tutti! Per finire degnamente questo anno si è pensato di proporre questa bella gita “marina” nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, non troppo lunga e senza eccessivi dislivelli: l’”Anello di Monterosso”.   COMITIVA UNICA (E)     Cai Sarzana e Cai Carrara   Da Monterosso ci dirigiamo verso il “Gigante”; costeggiamo la…

Ulteriori informazioni »