Clicca su "Esporta Escursioni" per scaricare il programma completo su Outlook.it

ANNULLATO – SARDEGNA: TREKKING NEL “SELVAGGIO BLU”

ANNULLATO Baunei, un paese di collina (480 mt s.l.m.) che comprende un territorio tanto vasto quanto vario, composto da estesi altopiani, montagne e splendide spiagge. Saremo accompagnati dalla cooperativa Goloritzè, che offre il trasporto di zaini e tende da un punto tappa al successivo, colazioni, pranzi al sacco, cene serali con i sapori genuini dei…

Ulteriori informazioni »

ANNULLATO – SPAGNA – TOUR IN SPAGNA 8 NOTTI E 9 GIORNI

ANNULLATO TOUR IN SPAGNA 8 NOTTI E 9 GIORNI da Domenica 29 Maggio a Lunedì 06 Giugno   Domenica 29 Maggio: partenza in pullman da Sarzana alle ore 08:00 e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza con volo Easy Jet U2 2707 Y alle ore 14:20 - Madrid 16:40, incontro con guida locale e…

Ulteriori informazioni »

SENTIERO ITALIA – DA ZUM ZERI AL PASSO CENTO CROCI

Il nome del Passo di Cento Croci è da ricercarsi tra varie storie popolari, leggende e credenze. Fra le antiche storie, la più conosciuta è quella che ricorda una banda di briganti che operava lungo il crinale appenninico e che avrebbe ucciso, durante le sue feroci scorrerie, più di cento viandanti: da qui le corrispondenti…

Ulteriori informazioni »

ALPI APUANE – ANELLO DELLE FOCI DEL MONTE SAGRO

Il Monte Sagro, per la sua posizione e la facilità di accesso, è una delle cime più panoramiche e frequentate delle Alpi Apuane. Si erge isolato dallo spartiacque principale a dividere la Lunigiana (valle del Lùcido), dai valloni meridionali confluenti nel Frìgido e nel Carrione. Il nome stesso identifica un’antica area sacra per le popolazioni…

Ulteriori informazioni »

VAL DI FASSA (Località Soraga/Moena) — 43° SOGGIORNO ESTIVO

VAL DI FASSA (Località Soraga/Moena)                43° SOGGIORNO ESTIVO   Per questo appuntamento estivo, giunto alla sua 43^ edizione, a causa del COVID-19 che nel 2020 ne ha impedito lo svolgimento, il Dott. Cozzani, ha deciso di portarci a Soraga in Val di Fassa. Il primo motivo è rivedere e percorrere ancora una volta quei bellissimi…

Ulteriori informazioni »

SENTIERO NATURALISTICO DI MACUGNAGA — MONTE ROSA

Trekk che ci porterà a Macugnaga alla parete est del Monte Rosa, la più alta e maestosa della Alpi. Un piccolo paese ai piedi di una grande montagna. Ma una comunità con una storia millenaria. Una pergamena del 999 attesta infatti l’esistenza degli alpeggi ed è la prima volta che appare il termine “alpe” inteso…

Ulteriori informazioni »

PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO — TREKKING DELLO STAMBECCO

Parco Nazionale del Gran Paradiso Trekking dello stambecco   Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è il parco nazionale più vecchio d'Italia, istituito il 3 dicembre del 1922 situato a cavallo delle regioni Valle d'Aosta e Piemonte, attorno al massiccio del Gran Paradiso, In occasione del centenario del Parco quest’anno faremo un’escursione ad anello per ammirare questo territorio.  Il tracciato, che si snoda attraverso fitti…

Ulteriori informazioni »

PARCO NAZIONALE DELLE CINQUE TERRE  – ANELLO DI MONTEROSSO

Buon fine anno a tutti! Per finire degnamente questo anno si è pensato di proporre questa bella gita “marina” nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, non troppo lunga e senza eccessivi dislivelli: l’”Anello di Monterosso”.   COMITIVA UNICA (E)       Da Monterosso ci dirigiamo verso il “Gigante”; costeggiamo la villa che fu abitazione estiva…

Ulteriori informazioni »