Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

ANNULLATA – COLLINE DI LUNI Anello da: ISOLA – ORTONOVO – FONTIA – NICOLA – ISOLA

24 Gennaio 2021

ANNULLATA

Si tratta di un anello molto interessante sotto il profilo “paesaggistico” per la vista che si gode sulla vallata del Magra fino al litorale della Versilia e per l’opportunità di attraversare tre “borghi” caratteristici.

COMITIVA UNICA (E)

Il sentiero parte in località Isola di Ortonovo raggiungibile dalla Statale Aurelia, girando a sinistra al semaforo della Dogana.

Dal ponte sul torrente Parmignola, si risale la riva sinistra orografica sul sentiero 361 fino a Ortonovo.

Si imbocca il 368 passando dal sentiero della Madonna del Mirteto fino a valicare il passo dei Colombi 415m. e si scende al paese di Fontia.

Da qui si imbocca il sentiero 370 proveniente dalla Foce di Ortonovo fino ad incrociare il sentiero 362 che seguiremo in direzione di Nicola (interessante centro storico) per poi tornare al punto di partenza.

Itinerario:

Isola di Ortonovo 25m – Casano 60m – Ortonovo 240m – Fontia 350m – Nicola 190m  – Isola di Ortonovo