Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

GITA SPELEOLOGICA

7 Febbraio

La grotta in cui si svolgerà la gita viene decisa in base alle condizioni meteo valutando sia la percorribilità della grotta, sia l’accessibilità dell’ingresso.

Tra le mete possibili ci sono: la Grotta del Vento; l’Antro del Corchia con la visita alla parte turistica e ad un tratto naturale fino a vedere uno dei fiumi sotterranei; il Tanone di Torano; il Rocciolo o qualche altra meta che ci verrà in mente e che vi comunicheremo almeno 15 gg prima.

La gita, aperta a tutti (basta che abbiano compiuto 15 anni di età), si sviluppa su percorsi praticamente orizzontali (in Apuane, per la sua peculiarità, ce ne sono pochi, ma che meritano di essere visitati) accessibili senza particolari difficoltà. Avrete l’occasione di apprezzare le bellezze dell’ambiente e di sfatare miti come quello che in grotta non c’è aria.

Rocciolo

Gallerie della neve in Corchia

          

 

 

Scritte storiche al Corchia

 

Per partecipare basta essere soci CAI (per i non soci sarà attivata un’assicurazione come previsto dal sodalizio); ci si deve vestire come per andare in montagna, con scarponi alti alla caviglia e pranzo al sacco. Unica accortezza un cambio completo alla macchina da indossare una volta usciti di grotta.

 

L’attrezzatura specifica necessaria sarà fornita dal gruppo.

I trasferimenti si faranno con mezzi propri.

Sarà richiesta una piccola quota per il noleggio delle attrezzature (più costo assicurazione per in non soci).

Per qualsiasi informazione potete chiedere in sede il Giovedì sera dalle 21:00 in poi.

 

Le iscrizioni alla gita devono essere effettuate entro giovedì 4 febbraio 2021 presso la sede CAI di Sarzana.

Dettagli

Data:
7 Febbraio