Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ANNULLATA – PARCO MONTEMARCELLO – MAGRA /// BOCCA DI MAGRA – MONTEMARCELLO – LERICI

8 Novembre

ANNULLATA 

Classica escursione attraverso uno degli habitat più interessanti del territorio del Golfo dei Poeti: il Pro­montorio del Caprione, barriera naturale tra la baia spezzina e il bacino del fiume Magra. La partico­lare posizione conferisce alla zona una grande biodiversità, con alternanze di ambienti marini, fluviali e collinari e con vedute che variano dalla scintillante linea dell’orizzonte tracciata dal mare, sino al frastagliato profilo delle Apuane, con le loro cime aguzze e filanti.

 

 COMITIVA UNICA (E)

 

L’itinerario di questa gita seguirà integralmente il sentiero che collega Bocca di Magra a Lerici.

Da Bocca di Magra si prenderà il sentiero AVG che ci porterà sino a Montemarcello, qui attraverseremo il paese passando tra le sue belle viuzze e piazze interne, quindi prenderemo il sentiero CAI 433 che ci porterò in loc. Zanego (o “Quattro Strade”).

Da qui, seguendo sempre il sentiero 433 ci si dirigerà prima verso il paese di Tellaro che vedremo dall’alto (160m. di quota), per poi dirigerci verso il paese della Serra, Sent.464, lo attraverseremo e ci porteremo a prendere il sentiero CAI 463 che ci porterà in Piazza “G. Garibaldi” a Lerici dove si concluderà la nostra escursione e da dove prenderemo l’autobus di linea per rientrare a casa.

 

Itinerario:

Bocca di Magra – Montemarcello 257m – Zanego 247m – La Serra 158m – Lerici

 Dislivelli:

Salita / Discesa +580m.  Km. 10

 Tempi

Ore di cammino: 6,00

Accompagnatori di Escursione:

  1. Carletti (338 8283274)
  2. Claudia (338 6617306)

 

Orario di partenza:

Sarzana orario e mezzi da definire

 

Dettagli

Data:
8 Novembre