Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ANNULLATO – PARCO REGIONALE DI MONTEMARCELLO-MAGRA-VARA /// NEL PARCO LUNGO UN SENTIERO DEL CAI ASSIEME AI GIOVANI DI LIBERA, IN RICORDO DI DARIO CAPOLICCHIO

2 Giugno

ANNULLATO

 

“La memoria deve diventare impegno, non parole di circostanza”.

COMITIVA UNICA (E)

Escursione pressoché orizzontale lungo la sinistra orografica dei fiumi Magra e Vara per dare sfogo a momenti di riflessione con i ragazzi della Associazione LIBERA. Il percorso seguirà un sentiero facile, tanto che è percorribile anche in MTB.

Lasciato il pullmana Pian di Follo, appena dopo la fine del fiume Durasca, seguiremo il tracciato nel parco fluviale della Magra, qui particolarmente pulito e naturalisticamente interessante fino a raggiungere Piana Battolla.

Oltrepassato il paese, con un tratto asfaltato di circa 1 chilometro, ci immetteremo nella Strada dei Tedeschi che segue il fiume Vara restando in alto, all’ombra dei boschi e con freschi saliscendi dovuti ai rigagnoli che si immettono nel fiume.

Verso la fine il sentiero torna ad essere una strada sterrata e si apre su Vetrale.

Dopo qualche centinaio di metri raggiungiamo l’ombreggiato centro sportivo di Beverino in Val Graveglia, accessoriato di tavoli dove potremmo rifocillarci e aspettare il pullman per il rientro.

 

ITINERARIO: Campo Sportivo Pian di Follo (23m.) –

Piana Battolla – Campo Sportivo di Beverino (68m.)

 

 DISLIVELLO: Salita 330 m. Discesa 290m.  Km. 11

 

TEMPO DI PERCORRENZA:

Ore 5 circa

 

ACCOMPAGNATORI DI ESCURSIONE:

E. Ratti (329.3229095)

P. Carletti (338.8283274)

 

ORARIO DI PARTENZA:

Sarzana ore 7,00

 

Dettagli

Data:
2 Giugno