Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ALPI APUANE /// ANELLO DI VINCA: FOCE DI GIOVO-CAPANNA GARNERONE

4 Ottobre

 

 

TREKKING E YOGA

 

Anche quest’anno abbiamo la possibilità di poter praticare questa splendida disciplina per il corpo, la mente e l’anima che è lo yoga, in ambiente. Yoga e Montagna, un binomio perfetto, per ritrovare nuovi equilibri e armonie interiori, per tutelare un’ambiente che impariamo a conoscere e rispettare tramite l’attenzione che ci dedichiamo e che dedichiamo alla natura che ci circonda, consapevoli.

Una pratica aperta a tutti e gratuita. Non servirà il tappetino.

 

COMITIVA  UNICA (E)  –   Cai Sarzana e Cai Fivizzano

 

Itinerario: Partiremo da Vinca borgo in Lunigiana ai piedi del Pizzo d’Uccello, salendo per il sentiero 175/38 in direzione foce di Giovo, sella che collega la valle di Vinca con quella di Orto di Donna.

Il percorso sale attraverso un castagneto fino ad uscire dal bosco con bellissime viste sulla Sud del Pizzo e la vicina Cresta Garnerone, continueremo ancora la nostra salita ora più ripida fino alle Capanne di Giovo, antico insediamento di pastori, e da qui fino al passo.

La nostra vista ora spazierà sulla vallata sottostante, al Pisanino di fronte e al Sagro alle nostre spalle.

Dopo la pratica yoga torneremo sui nostri passi e scendendo di quota andremo a prendere il sentiero 37 che con un lungo traverso sotto la Cresta Garnerone ci porterà alla Capanna omonima.

Dopo la sosta rientreremo nel bosco con il 153 e incrociando il sentiero 38 (strada dei tedeschi, stradello costruito dalla Todt durante l’ultima guerra) torneremo al punto di partenza.

Ore di cammino: circa ore 4,30

Dislivello: +/- 800 m.

Accompagnatori di Escursione:

Cai Sarzana;
S. Cavallini     (3404637465)
G. Addivinolo (3477339683)
P. Carletti (3388283274)
C. Venturi (3386617306)

Cai Fivizzano:

AE  Davide Benedetti (3293856169)

 

Orario di Partenza:

Sarzana ore 08,00 con macchine private