Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

ANELLO MONTEMARCELLO – TELLARO

9 Maggio 2021

TREKKING & YOGA

CAI Sarzana:

ORTAM Stefania Cavallini  340-4637456

CAI Fivizzano:

AE Davide Benedetti  329-3856169

COMITIVA UNICA (E)

Anche quest’anno abbiamo la possibilità di poter praticare questa splendida disciplina per il corpo, la mente e l’anima che è lo yoga, in ambiente. Yoga e Montagna, un binomio perfetto, per ritrovare nuovi equilibri e armonie interiori, per tutelare un’ambiente che impariamo a conoscere e rispettare tramite l’attenzione che ci dedichiamo e che dedichiamo alla natura che ci circonda, consapevoli. Una pratica aperta a tutti e gratuita. Non servirà il tappetino.

Itinerario che dal panoramico borgo di Montemarcello con percorso fra muretti a secco, strade lastricate e sentieri nella macchia mediterranea con vista mare, ci fa raggiungere le frazioni di Tellaro e Zanego prima di tornare al punto di partenza. Dalla piazzetta della chiesa di Montemarcello si prende il sentiero 436 per Punta Corvo, dopo circa venti minuti si tralascia questa direzione e si continua sul sentiero 444 direzione Tellaro. Si prosegue ora su sentiero nel bosco fitto alternato a bellissime aperture sulla costa, il sentiero ottimamente segnato presenta delle tracce secondarie da ignorare e propone tratti più stretti aperti ad altri nel bosco camminando per dei Sali-scendi. Si arriverà quindi all’incrocio con il 433 sopra la frazione di Tellaro e su strada lastricata fra terrazzamenti e muretti in salita porta a Zanego. Arrivati nel borgo su strada asfaltata e per tratti di sentiero ritorneremo alle macchine.

Cammino: ore 4,30

Dislivello: +300

Partenza: ore 8,00 con macchine private

Accompagnatori di Escursione:

Cai Sarzana ORTAM:

S. Cavallini (340.4637465)
G. Addivinolo (347.7339683)

Cai Fivizzano:

AE Davide Benedetti (329.3856169)