Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL COMUNE DI CASTELNUOVO MAGRA ORGANIZZA: NELLE COLLINE DI CASTELNUOVO MAGRA  — “GIORNATA DELLE BANDIERE ARANCIONE”       

11 Ottobre

“GIORNATA DELLE BANDIERE ARANCIONE”             

 

Questa giornata denominata “giornata delle bandiere arancione” ha, come scopo preminente, la valorizzazione dell’ulivo, che insieme al Vermentino, è una coltura dominante del territorio comunale di Castelnuovo Magra, soprattutto nelle zone collinari che degradano dolcemente verso la piana del Magra.

Nella bellissima piazza Querciola per tutta la giornata saranno in funzione banchi gastronomici con menù tipici e stand con esposizione e vendita di prodotti locali.

Inoltre, su tutto il territorio comunale sarà possibile visitare cantine e vigneti in collaborazione con i produttori vitivinicoli locali e l’Enoteca Pubblica della Liguria.

Per coloro che vorranno camminare lungo i sentieri collinari di Castelnuovo Magra, la nostra Sezione, su incarico dell’Assessorato al Turismo, metterà a disposizione degli accompagnatori.

Per questa escursione, sono state previste due comitive, che percorreranno due itinerari diversi come lunghezza, ma senza nessuna difficoltà.

  • Comitiva “A”:

Itinerario:

Molino del Piano 25m – Marciano 210m – Vallecchia 343m – Casa Pucci 400m – Castelnuovo Magra 190m  – La gita termina alla Querciola di Castelnuovo Magra – rientro libero a Molino del Piano 25m.

Dislivelli:  Salita e discesa mt 375

Tempi:  Ore di cammino: 3,30/4,00

 

  • Comitiva “B”:

Itinerario:

Molino del Piano 25m – Marciano 201m –Castelnuovo Magra 190m  – La gita termina alla Querciola di Castelnuovo Magra – – rientro libero a Molino del Piano 25m.

 

Dislivelli: salita e discesa mt. 180

Tempi: Ore di cammino: 2,00

Accompagnatori di Escursione:

U.Ferri (3355490092) – A. Cocco

 

Ritrovo per le due comitive: ore 9,00 parcheggio di Molino del Piano

Attenzione: la data della manifestazione non è definitiva e potrebbe essere modificata. Il giorno esatto sarà comunicato in tempo utile tramite newsletter e pubblicato sui quotidiani locali.

 

Dettagli

Data:
11 Ottobre